
Sci e Snowboard
San Bernardino offre 2 aree sciistiche complementari, Confin e Pian Cales, accessibili con un unico skipass.
Novità 2026: riapertura area Motton
Lo skilift Motton sarà nuovamente operativo, garantendo un comodo accesso alle piste, tra cui spiccano 4 nuovi tracciati pensati per diversi livelli di difficoltà. L’obiettivo è offrire un’esperienza rinnovata, ma sempre immersa nel paesaggio autentico e incontaminato che caratterizza l’area.
Confin
L’area sciistica di Confin dispone di circa 35 chilometri di piste: partono da una quota di 2.525 metri e convergono a Capanna Confin, a circa 2.000 metri. Le piste offrono vari livelli di difficoltà: dalle blu per principianti, passando per le rosse intermedie, fino alla leggendaria pista nera 12 “Al Mur”, un vero e proprio muro verticale che sfida anche gli sciatori più esperti. All’esterno della Capanna Confin, tappeti mobili e piste dedicate ai principianti offrono un’area ideale per chi è ai primi passi sugli sci. La parte bassa di Confin, oltre a garantire la discesa fino a valle, include una divertente pista rossa caratterizzata da cambi di pendenza.
Pian Cales e le sciate in notturna
L’area di Pian Cales, praticamente all’interno del villaggio di San Bernardino, offre cinque chilometri di piste ideali per gli sciatori principianti e di livello intermedio. È inoltre presente una zona dedicata all’apprendimento delle nozioni di base dello sci. La percorribilità e la qualità delle piste sono garantite da un’attività di innevamento programmato. Per chi vuole divertirsi sulla neve anche di notte, il comprensorio di Pian Cales è l’ideale per le discese sotto il cielo stellato.